Ricerca
I.C. Martin Luther King

Iscrizioni a.s. 2025/2026

Informazioni sulle procedure di iscrizione

Informazioni sulle procedure di iscrizione per le classi prime a.s. 2025/2026

Cos'è

Come si accede al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Servizio online

Tempi e scadenze

gennaio – febbraio 2025 in attesa della Circolare Ministeriale

Inizio periodo delle iscrizioni

in attesa della Circolare Ministeriale - Inizio fase iscrizioni

12

Gen

Fine periodo delle iscrizioni

in attesa della Circolare Ministeriale - Fine periodo delle iscrizioni

31

Gen

Documenti

Contatti

    Struttura responsabile del servizio

    Ulteriori informazioni

    10/04/2024  Sono pubblicate le graduatorie definitive dei bambini delle scuole dell’infanzia a.s. 2024/2025, approvate con Determina della Dirigente del Servizio Educazione e Istruzione n. 637 del 10/04/2024.

    I genitori dei bambini accolti dovranno confermare formalmente la domanda di iscrizione, a pena di decadenza, inviando una mail per accettazione, entro il 31 maggio 2024, all’indirizzo ptic809001@istruzione.it e pagando il contributo di iscrizione. L’avviso di pagamento sarà inviato per mail entro la fine del mese di aprile.

     

    21/03/2024    Sono pubblicate le graduatorie provvisorie per le scuole dell’infanzia statali e comunali, approvate con determina del Dirigente del Servizio Educazione ed Istruzione n. 511 del 20/03/2024.

    Si comunica che da venerdì 22 marzo a martedì 2 aprile (compresi) decorrono i tempi, previsti dalle Linee guida approvate con determinazione n. 2560 del 28/12/2023, per presentare eventuali richieste scritte e motivate di riesame della domanda al Dirigente del Servizio Educazione ed Istruzione del Comune di Pistoia, per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia comunali, o al Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale cui fa riferimento la scuola, per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia statali.

    Entro gli stessi termini i genitori potranno chiedere il reinserimento del bambino nella lista di attesa della scuola di preferenza non assegnata, presentando richiesta scritta al Dirigente comunale o statale, a seconda della scuola scelta. In tal caso i bambini verranno collocati nella lista di attesa, rispettando un ordine di punteggio, in coda a quelli che non hanno ancora avuto la prima assegnazione di un posto in una scuola dell’infanzia.

    Per le modalità di presentazione delle richieste di riesame e di reinserimento nelle liste di attesa per quanto riguarda le scuole dell’infanzia statali facenti parte di questo Istituto, si invita ad inviare una mail al seguente indirizzo ptic809001@istruzione.it