Cos'è
Come si accede al servizio
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Santi 1 , Bottegone (PT)
- CAP
51100
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Servizio online
Tempi e scadenze
gennaio – febbraio 2025 in attesa della Circolare Ministeriale
Inizio periodo delle iscrizioni
in attesa della Circolare Ministeriale - Inizio fase iscrizioni
12
GenFine periodo delle iscrizioni
in attesa della Circolare Ministeriale - Fine periodo delle iscrizioni
31
GenDocumenti
Contatti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
10/04/2024 Sono pubblicate le graduatorie definitive dei bambini delle scuole dell’infanzia a.s. 2024/2025, approvate con Determina della Dirigente del Servizio Educazione e Istruzione n. 637 del 10/04/2024.
I genitori dei bambini accolti dovranno confermare formalmente la domanda di iscrizione, a pena di decadenza, inviando una mail per accettazione, entro il 31 maggio 2024, all’indirizzo ptic809001@istruzione.it e pagando il contributo di iscrizione. L’avviso di pagamento sarà inviato per mail entro la fine del mese di aprile.
21/03/2024 Sono pubblicate le graduatorie provvisorie per le scuole dell’infanzia statali e comunali, approvate con determina del Dirigente del Servizio Educazione ed Istruzione n. 511 del 20/03/2024.
Si comunica che da venerdì 22 marzo a martedì 2 aprile (compresi) decorrono i tempi, previsti dalle Linee guida approvate con determinazione n. 2560 del 28/12/2023, per presentare eventuali richieste scritte e motivate di riesame della domanda al Dirigente del Servizio Educazione ed Istruzione del Comune di Pistoia, per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia comunali, o al Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale cui fa riferimento la scuola, per le domande presentate nelle scuole dell’infanzia statali.
Entro gli stessi termini i genitori potranno chiedere il reinserimento del bambino nella lista di attesa della scuola di preferenza non assegnata, presentando richiesta scritta al Dirigente comunale o statale, a seconda della scuola scelta. In tal caso i bambini verranno collocati nella lista di attesa, rispettando un ordine di punteggio, in coda a quelli che non hanno ancora avuto la prima assegnazione di un posto in una scuola dell’infanzia.
Per le modalità di presentazione delle richieste di riesame e di reinserimento nelle liste di attesa per quanto riguarda le scuole dell’infanzia statali facenti parte di questo Istituto, si invita ad inviare una mail al seguente indirizzo ptic809001@istruzione.it